Ancestry

 

Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2015

 

1.   Quali argomenti vengono trattati nella normativa sulla privacy?
2.   Quali dati personali vengono raccolti da Ancestry?
3.   In che modo Ancestry utilizza le informazioni personali?
4.   Ancestry divulgherà le informazioni personali a terzi?
5.   È possibile rifiutarsi di fornire informazioni personali ad Ancestry?
6.   Gestione delle impostazioni di privacy
7.   Come vengono gestiti i dati non personali, le informazioni anonime, i "cookie"e le tecnologie di tracciamento e le nostre pubblicità?
8.   Come è possibile segnalare, modificare o eliminare informazioni personali relative all'utente o alla sua famiglia?
9.   Sicurezza
10.   Giochi a premi e promozioni
11.   Modifiche, aggiornamenti e accettazioni
12.   Contatti per informazioni sulla privacy

 

La presente Informativa sulla privacy riguarda la raccolta, l'uso, l'archiviazione e la divulgazione di informazioni personali da parte di Ancestry e si applica a tutti gli utenti del Sito web. Si applica ai visitatori e ai nuovi utenti che si registrano sul Sito web dal 26 giugno 2015 e a tutti gli utenti già registrati o che si inscriveranno al Sito web dal 26 luglio 2015 compreso. Per le versioni precedenti dell'Informativa sulla privacy, fare clic qui.

 

 

1.  Quali argomenti vengono trattati nella normativa sulla privacy?

 

Ancestry si è posto la missione di aiutare le persone a scoprire, tramandare e condividere la storia della propria famiglia. Per ottenere il risultato che ci siamo prefissati, utilizziamo le risorse disponibili in vari siti Web e collaboriamo con moltissimi utenti in tutto il mondo. Il processo implica la raccolta, l'elaborazione, l'archiviazione e la condivisione di informazioni personali. Desideriamo che tutte le attività si svolgano con la massima trasparenza, responsabilità e sicurezza, allo scopo di meritare la fiducia dei nostri utenti. Per ulteriori informazioni sul nostro approccio alla privacy, visitare il Centro per la privacy.

 

Con la presente Normativa per la privacy, Ancestry Information Operations Unlimited Company, 52-55 Sir John Rogerson’s Quay, Dublin 2, Irlanda (definito anche "Ancestry", "noi", "nostro") fornisce informazioni sulle ragioni e sulle modalità di raccolta dei dati personali, per fornire un servizio personalizzato, adeguato e comodo sui siti Web gestiti in tutto il mondo (complessivamente definiti “sito Web”) e i siti Web e le applicazioni mobili che gestiamo in tutto il mondo e che sono collegati direttamente alla Normativa per la privacy.

 

Ancestry ha ricevuto il TRUSTe’s Privacy Seal a certificazione che l’informativa sulla privacy, le pratiche e il sito Web sono stati verificati da TRUSTe e ritenuti conformi ai requisiti del programma TRUSTe per quanto riguarda trasparenza, responsabilità e scelta in relazione alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali. Il programma TRUSTe si occupa solo delle informazioni raccolte tramite www.ancestry.com e i siti Web collegati alla presente normativa e non riguarda le informazioni che possono essere raccolte tramite applicazioni e siti Web per cellulari, DNA.Ancestry.com oppure mediante software scaricabile che potrebbe essere disponibile nel nostro sito Web o tramite siti di terzi e che sono coperti da altre normative per la privacy che devono essere lette prima dell’utilizzo. Per qualsiasi domanda o reclamo relativo alle normative o alle pratiche sulla privacy, è possibile contattarci presso: Servizio utenti.  Se la risposta non fosse soddisfacente, contattare TRUSTe qui.

 

La maggior parte delle informazioni personali presenti nel nostro sito viene caricata direttamente dagli utenti per il loro utilizzo privato e personale. Riconosciamo la riservatezza delle informazioni fornite dagli utenti al momento della registrazione, durante gli acquisti tramite il nostro sito Web o per svolgere ricerche genealogiche e ci impegniamo a proteggere la loro privacy.

 

Nota: con la registrazione al sito Web, l'utente entra a fare parte della Comunità Ancestry , una risorsa collaborativa a cui partecipano i nostri utenti del sito Web e di altri siti e piattaforme gestiti e posseduti da Ancestry e dalle società del gruppo ("Società del gruppo"), (inclusi siti quali ancestry.com, ancestry.co.uk, archives. com, ancestry.com.au, ancestry.ca, fold3.com e newspapers.com), potrà comunicare e scambiare le informazioni relative alla cronologia familiare con altri utenti. Alcuni siti potrebbero avere normative specifiche e aggiuntive o funzionalità differenti. Leggere e/o comprendere le normative del caso prima di utilizzarne i servizi.

 

 

2.  Quali dati personali vengono raccolti da Ancestry?

 

I dati personali vengono utilizzati innanzitutto per fornire informazioni utili, come risultati delle ricerche, informazioni su nuove funzioni o sulle attività degli altri utenti. Ancestry utilizza inoltre i dati forniti al momento della registrazione per fornire informazioni sulle nuove funzioni del sito, sulle offerte di Ancestry oppure per fornire assistenza o soddisfare le richieste degli utenti.

 

L'utente ha il diritto di chiederci di non elaborare le Sue informazioni personali a fini di marketing. Di norma, informiamo i nostri utenti (al momento della raccolta delle informazioni personali) se intendiamo usare le informazioni personali a tali fini. L'utente può esercitare il proprio diritto al fine di impedire tale elaborazione spuntando alcune caselle sui moduli/sulle pagine Web utilizzati per raccogliere le informazioni.

 

Quando un utente fornisce i propri dati personali, questi potrebbero essere trasferiti, elaborati e archiviati in altri paesi, con un diverso livello di protezione dei dati personali rispetto al paese di residenza. Laddove l'utente specificamente acconsenta al trasferimento, all'archiviazione e all'elaborazione delle informazioni personali su tale base, fornendo i propri dati, adotteremo tutte le misure ragionevolmente necessarie a garantire che i dati siano trattati in modo sicuro e in linea con la presente Informativa sulla privacy.

 

Quando un albero genealogico viene creato e salvato, le informazioni inserite vengono utilizzate per generare un profilo personale. L'utente sarà incluso nell'elenco degli iscritti e gli altri membri potranno trovarlo, con una ricerca del nome. Per richiedere la rimozione di tali informazioni dall'elenco, è possibile contattarci a questo indirizzo email assistenza@ancestry.it. Anche se il profilo può essere cercato, gli altri utenti non saranno in grado di leggere le informazioni, perché applichiamo una protezione sulle persone incluse nell'albero e che risultano ancora in vita. Fare clic qui per ulteriori informazioni


Per richiedere l'eliminazione di eventuali profili non autorizzati, è possibile contattarci seguendo questo collegamento qui
 

Di seguito viene fornito un elenco del tipo di dati personali richiesti, raccolti o forniti dagli utenti:

 

i) Nome, informazioni sui contatti e dettaglio per i pagamenti: Al momento della registrazione, Ancestry chiede di indicare nome, indirizzo email, sesso ed età. Inoltre vengono richiesti un indirizzo postale e i dettagli per il pagamento, in modo da semplificare le operazioni relative all'iscrizione o a eventuali acquisti svolti tramite il nostro sito Web. Informazioni simili potrebbero essere richieste in altri momenti, ad esempio quando un utente partecipa a un concorso a premi o ad altre promozioni sponsorizzate da Ancestry e/o da altre società che condividono attività con Ancestry.

 

È possibile connettersi al nostro sito tramite Facebook Connect. Questo servizio consente di verificare l'identità e fornisce l'opzione di condividere alcuni dati personali, come ad esempio nome e indirizzo email, al momento dell'iscrizione ai nostri servizi. Facebook Connect consente di inserire le informazioni sulle attività presenti in questo sito Web nella pagina del profilo e di condividerle con altre persone all'interno della propria rete di amicizie.  Fare clic qui per ulteriori informazioni.


All'interno del sito Web sono presenti molte funzioni, fra cui Connessione membri. Fare clic qui per ulteriori informazioni.


 

ii) Background e interessi: I membri di Ancestry, possono anche scegliere di condividere con gli altri utenti alcune informazioni sul proprio background e sugli interessi coltivati. L'utente ha completa libertà riguardo alla quantità e al tipo di informazioni da inserire nel profilo. Anche le informazioni relative ad alcune attività nel sito Web, come ad esempio i record cronologici salvati, possono essere condivise con altri membri per migliorare le comunicazioni con le altre persone alla ricerca di antenati comuni. Per ulteriori informazioni su come modificare o controllare i dati personali o relativi alle proprie attività sul sito Web che possono essere visualizzati dagli altri utenti, vedere Gestione delle impostazioni di privacy , di seguito.

 

iii) Parenti e altre persone: Durante le ricerche genealogiche svolte nel sito Web sarà anche possibile inserire ulteriori dati personali relativi all'utente o ad altre persone, aggiungere foto o certificati di nascita a un albero per condividerli con altri tramite il nostro servizio.

 

Per invitare parenti o altri membri della Comunità Ancestry a visualizzare e modificare il proprio albero genealogico, sarà necessario fornire l'indirizzo email della persona in questione. Prima di fornire ad Ancestry informazioni su altre persone, richiedere il consenso degli interessati. Ancestry utilizzerà le informazioni unicamente allo scopo di inviare una singola email contenente i dati di accesso. I dati raccolti con questo processo non verranno utilizzati a scopo di marketing.

 

Inoltre, l'utente deve verificare che le informazioni o i materiali inclusi nel sito Web e riguardanti persone in vita vengano pubblicate solo previo il loro consenso. Se una persona non ha l'età sufficiente per firmare gli accordi del caso, l'utente dichiara di avere ottenuto l'assenso di un genitore o tutore del minore. In ogni caso, le implicazioni dell'assenso devono essere spiegate chiaramente alla persona in questione (o, eventualmente, al genitore/tutore).

 

Ancestry pubblica nel proprio sito Web anche documenti ottenuti da varie fonti, con tutte le autorizzazioni del caso. Tali documenti provengono solitamente da fonti pubbliche e alcuni potrebbero contenere informazioni su persone in vita. Per ulteriori informazioni vedere il nostro Centro per la privacy.

 

iv) Opinioni e commenti: Le informazioni divulgate durante le discussioni della comunità, le chat fra i vari membri del sito o fra noi e gli utenti, le dispute e le comunicazioni tramite i servizi per i membri verranno memorizzate. Tutte le informazioni fornite durante le attività riportate sopra potranno essere lette, raccolte e utilizzate da chiunque abbia accesso a tali aree. Per richiedere l'eliminazione dei dati personali dal nostro blog o dal forum della comunità, è possibile contattarci al seguente indirizzo assistenza@ancestry.it e valuteremo la richiesta.

 

v) Utilizzo del sito Web: Mentre si utilizza il sito Web, potremo raccogliere informazioni in base alle interazioni dell'utente con il nostro sito Web o da dispositivi o computer che vengono utilizzati per accedere ai siti Web, incluse informazioni sugli accessi al sito, pagine visualizzate e indirizzi IP su base anonima. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei cookie e di altre tecnologie di tracciamento, visitare il nostro Centro per la privacy situato qui e fare clic su http://www.allaboutcookies.org/.

 

vi) Dispositivi mobili: Se si accede al sito Web usando un dispositivo mobile (quali telefoni, iPad, tablet, ecc.), raccogliamo dati che identificano il dispositivo mobile, come il tipo di dispositivo, l’indirizzo IP e il sistema operativo. Se il dispositivo mobile è utilizzato per scattare una foto usando una nostra applicazione, chiederemo di indicare se si desidera includere la propria ubicazione. Se si risponde affermativamente aggiungeremo alla foto l’ubicazione dell’utente. Occasionalmente invieremo anche delle notifiche all’utente con informazioni riguardanti i nostri servizi. Si può scegliere di non ricevere queste notifiche a livello del dispositivo.

 

 

3.  In che modo Ancestry utilizza le informazioni personali?

 

i) Per fornire il servizio: I dati personali vengono utilizzati innanzitutto per fornire informazioni utili, come risultati delle ricerche, informazioni su nuove funzioni o sulle attività degli altri utenti. Ancestry utilizza inoltre i dati forniti al momento della registrazione per fornire informazioni sulle nuove funzioni del sito, sulle offerte di Ancestry oppure per fornire assistenza o soddisfare le richieste degli utenti. I dati personali vengono utilizzati anche per assolvere i compiti per cui essi sono stati forniti, come ad esempio, elaborare la richiesta di iscrizione. Per fornire il miglior servizio possibile, utilizzeremo i dati personali anche per fornire all'utente consigli e indicazioni su possibili corrispondenze nell'albero genealogico, per consentire a tutti i membri della Comunità Ancestry di entrare in contatto (su base anonima, se lo si preferisce), e per inviare newsletter e avvisi di aggiornamenti del prodotto o del sito Web, per il profilo pubblico per l'utilizzi di Member Connect e altro ancora. Per sapere come disattivare l'opzione o cambiare le impostazioni, vedere Gestione delle impostazioni di privacy, di seguito.

 

ii) Per verificare l'identità dell'utente: per verificare e portare a termine le transazioni finanziarie relative ai pagamenti online.

 

iii) Per scopi interni: per eseguire analisi dei dati, svolgere ricerche interne sull'utilizzo del sito Web, effettuare verifiche, sviluppare nuovi prodotti e servizi, migliorare i servizi esistenti, identificare tendenze e determinare l'efficacia delle campagne promozionali.

 

iv) Per comunicare con gli utenti: Ancestry può comunicare con gli utenti per informarli di eventuali problemi relativi all’abbonamento o modifiche ai prodotti e ai servizi Ancestry o collegati ad Ancestry. Le comunicazioni con gli utenti avverranno generalmente via email ma, in determinate circostanze, potrebbero avvenire per telefono o utilizzando altri metodi di comunicazione. Se lo si desidera, è anche possibile ricevere messaggi su offerte promozionali di società di terze parti autorizzate da Ancestry. Per non ricevere più queste email, utilizzare il collegamento per annullare l'iscrizione, presente all'interno del messaggio, oppure modificare le preferenze email nella sezione "Account personale" del sito Web.

 

v) Per distribuire annunci pubblicitari: Non consentiamo agli inserzionisti di accedere ai dati degli account individuali. Ancestry non vende, affitta né divulga in alcun modo i dati forniti dagli utenti agli inserzionisti, a meno che gli utenti non forniscano il proprio consenso. Ancestry fa ogni sforzo per visualizzare annunci rilevanti. A tal fine, utilizziamo informazioni demografiche aggregate (ad esempio, donne di età compresa fra 45 e 60 anni), dati anonimi confrontati con dati di terze parti o inserendo cookie (come discusso in modo dettagliato di seguito). In questo modo, Ancestry può visualizzare annunci rilevanti agli utenti appropriati sia sul nostro sito Web che sui siti Web di terze parti.

 

 

4.  Ancestry divulgherà le informazioni personali a terzi?

 

Ancestry non divulgherà i dati personali a terzi, con eccezione di alcune rare evenienze, riportate di seguito.

 

i) In circostanze limitate: Di seguito sono riportati alcuni esempi di circostanze limitate in cui Ancestry potrebbe divulgare dati personali a terzi: (a) dopo avere informato l'utente e ottenuto il suo consenso; (b) secondo le modalità descritte nella presente normativa; (c) nel caso in cui i dati personali vengano raccolti tramite il sito Web; (d) secondo quanto richiesto dalla legge, dalle autorità normative, da processi legali o per proteggere i diritti o le proprietà di Avvincesti o di altri utenti (inclusi utenti residenti in altri paesi); (e) per applicare i nostri termini e condizioni; (f) per proteggere i nostri diritti, la privacy, la sicurezza, la riservatezza, la reputazione o le proprietà, e/o quelli delle Società del gruppo o degli utenti; (g) per evitare frodi o crimini cibernetici oppure (h) per trovare tutte le soluzioni disponibili atte a evitare o limitare danni a nostro carico.

 

ii) Alle Società del gruppo: alle Società del gruppo in modo che possano usare i dati personali per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, al fine di offrire i servizi aggiuntivi di tali Società del gruppo, e allo scopo di collegare l'utente a Utenti di altri siti Web gestiti dalle Società del gruppo. Ancestry si assume la responsabilità della gestione dei dati personali utilizzati congiuntamente. Inoltre, dato che la nostra attività è in costante espansione ed evoluzione, potremmo acquistare, vendere o ristrutturare aziende sussidiarie o unità commerciali. Durante tali transazioni, i dati dei clienti vengono spesso trasferiti, ma rimangono soggetti alle promesse fatte nelle normative sulla privacy vigenti all’epoca. Inoltre, nel caso in cui Ancestry o una parte sostanziale dei suoi beni o azioni venga acquisita, trasferita o sciolta (in toto o in parte, anche in connessione a un fallimento o evento simile), i dati personali saranno considerati uno dei beni da trasferire;

 

iii) Fornitori di servizi di terze parti: Sotto la protezione di contratti adeguati, ci avvaliamo di soggetti terzi per lo svolgimento di una serie di attività, fra cui: archiviazione, aggregazione, recupero, analisi e gestione dei dati relativi ai clienti. Ad esempio, ci avvaliamo di fornitori di terze parti per l'elaborazione dei pagamenti, per la gestione del sito Web e per le relazioni con gli utenti. I fornitori di terze parti hanno accesso solo alle informazioni indispensabili per lo svolgimento delle loro attività di supporto ed è fatto loro divieto di utilizzare le informazioni ottenute per scopi diversi da quelli indicati. Le attività di elaborazione sono affidate a fornitori di terze parti affiliati e non affiliati, con sede negli USA, in Europa e in altre giurisdizioni. Per quanto riguarda i fornitori con sede fuori dall'Europa, tentiamo di garantire un adeguato livello di sicurezza per i dati personali, in base a quanto previsto dalle leggi applicabili e ci impegniamo a verificare che tali fornitori adottino o siano obbligati da contratto a rispettare i principi e gli obiettivi della presente normativa per la privacy.

 

L'organizzazione statunitense di Ancestry è conforme alla struttura Safe Harbor USA – Unione Europea e USA – Svizzera (nella definizione del Department of Commerce USA) per quanto riguarda la raccolta, l'utilizzo e la conservazione dei dati personali provenienti da paesi dell'Unione Europea e dalla Svizzera. Ancestry ha certificato di aderire ai principi di privacy Safe Harbor per quanto riguarda le notifiche, le scelte, i trasferimenti, la sicurezza, l'integrità dei dati, l'accesso e l'applicazione. Per ulteriori informazioni sul programma Safe Harbor e per visualizzare la certificazione ottenuta da Ancestry, visitare http://www.export.gov/safeharbor.

 

Nota: se dal nostro sito Web si fa clic su un collegamento per accedere al sito Web di uno sponsor o di un inserzionista di terze parti, potrebbe essere richiesto l'inserimento dei dati della carta di credito per acquistare o utilizzare i prodotti e i servizi offerti. Tali società utilizzano pratiche diverse per quanto riguarda la privacy e la raccolta dati. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per quanto riguarda le altre policy. Per tale ragione, in caso di dubbi sul possibile trattamento delle informazioni personali, si consiglia di leggere con attenzione le normative sulla privacy.

 

 

5.  È possibile rifiutarsi di fornire informazioni personali ad Ancestry?

 

I visitatori possono accedere ai servizi gratuiti di Ancestry registrandosi al sito (fornendo nome, cognome, sesso, età e indirizzo email). Per ottenere l'accesso completo alle aree riservate ai membri paganti, sarà necessario fornire un nome utente, un indirizzo email e tutte le informazioni necessarie per al fatturazione. L'utente può liberamente scegliere la quantità di dati personali da inserire in Ancestry, ma un numero molto limitato di informazioni potrebbe non consentire l'utilizzo del sito Web nel modo desiderato.

 

 

6.  Gestione delle impostazioni di privacy

 

I dati personali possono essere condivisi nel sito Web in molti modi diversi. Tutti i dati personali che l'utente sceglie di pubblicare nel sito potrebbero essere visibili anche sui siti Web delle Società del gruppo, agli utenti con o senza registrazione e, in alcuni casi, potrebbero diventare di dominio pubblico tramite, ad esempio, fonti pubbliche quali registrazioni di censimenti o certificati di nascita, matrimonio e morte. Per controllare la condivisione dei dati personali è possibile cambiare le impostazioni di privacy nelle seguenti aree (reperibili nelle sezioni "Account personale" e "Alberi" del sito):

 

  • Preferenze: consente di controllare le informazioni personali che risulteranno visibili alle altre persone appartenenti alla Comunità Ancestry.
  • Impostazioni email: consente di controllare le email commerciali che si desidera ricevere.
  • Impostazioni albero: consente di controllare le impostazioni relative all'albero genealogico. Ci sono tre impostazioni: Pubblico, Privato o Nascosto Cosa significano?
  • Avvisi: consente di controllare le notifiche email che si desidera ricevere.

 

Sono presenti anche alcune impostazioni predefinite che consentono di migliorare l'utilizzo del sito e a proteggere la privacy degli utenti. Fare clic qui per ottenere ulteriori informazioni.

 

 

7.  Come vengono gestiti i dati non personali, le informazioni anonime, i "cookie"e le tecnologie di tracciamento e le nostre pubblicità?

 

i) Dati non personali e informazioni anonime: Quando si visita il nostro Sito web, possiamo raccogliere informazioni dall'utente che non lo identificano personalmente (“Informazioni non personali”). Queste includono dati demografici, anno di nascita o fasce di età, aree geografiche e genere. Queste includono altresì dati generati dal computer che raccogliamo in modo automatico, quali il Sito web da cui si è avuto accesso al nostro Sito web, l'indirizzo Media Access Control, il tipo di computer, la risoluzione dello schermo, la versione del sistema operativo e il browser Internet, nonché informazioni basate sull'interazione con il Sito web, quali informazioni sul web log e le visualizzazioni delle pagine su base anonima. Dobbiamo utilizzare il tipo di dispositivo, le interazioni con il Sito web e altre informazioni non personali dell'utente per potere offrire il Sito web e i nostri servizi e per aiutare a diagnosticare eventuali problemi del nostro server. Questa tecnologia ci consente di compilare statistiche aggregate sui nostri Utenti e sul loro uso del Sito web. Usiamo queste statistiche per migliorare il design e il contenuto del Sito web e per preparare e offrire i nostri programmi di marketing, per la ricerca e altri scopi. Possiamo altresì raccogliere o creare informazioni anonime, vale a dire informazioni che sono state private delle informazioni che tradizionalmente consentono l'identificazione di specifici individui, quali nomi e date di nascita complete,e/o quelle che sono state aggregate in modo tale che gli utenti del Sito web non siano personalmente identificati. Poiché le informazioni non personali e le informazioni anonime non identificano personalmente l'utente, possiamo utilizzarle entrambe per qualsiasi scopo, inclusa la condivisione di tali informazioni con le nostre società del gruppo e con terzi. In alcuni casi, possiamo abbinare le Informazioni non personali ai dati personali (ad esempio, collegando il nome di un utente alla sua posizione geografica). In tali casi, queste informazioni, fintanto che rimarranno combinate, saranno considerate alla stregua di dati personali e saranno utilizzate in conformità con la presente normativa sulla privacy.

 

ii) Dati mobili: Se l’utente accede al Sito web utilizzando un dispositivo mobile (ad esempio, telefono o tablet), possiamo raccogliere identificatori del dispositivo mobile, come il tipo di dispositivo e il sistema operativo. Usiamo software di analitica mobile che ci consente di offrire all’utente il Sito web e i servizi e di meglio comprendere la funzionalità dei suddetti. Ad esempio, se l’utente utilizza l’applicazione mobile Ancestry, questo software può registrare informazioni come la frequenza d'uso dell’applicazione, gli eventi che si verificano entro l’applicazione, l’uso aggregato, i dati sulle prestazioni e da dove sia stata scaricata l’applicazione. Non correliamo le informazioni memorizzate nel software di analitica alle informazioni di identificazione personale inviate dall’utente nell’app mobile. Il nostro Sito web può altresì raccogliere, con il permesso dell'utente, altre informazioni non personali provenienti dal dispositivo mobile, quali la posizione geografica. Ad esempio, se l'utente utilizza un dispositivo mobile per fare delle foto attraverso l'applicazione mobile di Ancestry, gli chiederemo se desidera includere la sua posizione. Se l'utente accetta la richiesta, verrà aggiunta la sua posizione alla foto. Invieremo anche occasionalmente notifiche push per fornire informazioni sui nostri servizi. L’utente può scegliere di non ricevere tali notifiche a livello di dispositivo.

 

iii) Cookie e altre tecnologie di tracciamento: Noi (direttamente o i nostri terzi autorizzati) possiamo usare cookie, beacon, tag e script per ottimizzare e personalizzare il Sito web e l'esperienza dell'utente. Queste tecnologie non raccolgono dati su contatti di carattere privato o personale dalla memoria del computer, ma si limitano solo a registrare le informazioni inviate dal computer dell'utente durante le sue visite al nostro Sito web. Inoltre, queste tecnologie possono includere dati demografici de-identificati o altri dati collegati alle informazioni che l'utente ci inoltra volontariamente (ad es. l'indirizzo email) che sono condivise unicamente in formato hash, non leggibile dall'uomo. I cookie consentono al nostro server di riconoscere o "ricordare" l’identità degli utenti ogni volta che si connettono al sito. Ancestry può fare un uso limitato dei cookie per offrire il contenuto e la pubblicità specifica per gli interessi dell'utente e per misurare l'efficacia della pubblicità di Ancestry e di altre organizzazioni. Ad esempio, i cookie possono essere utilizzati per memorizzare le preferenze personali, conservare le informazioni sul "carrello acquisti" o salvare la password, per evitare di doverla reimmettere a ogni accesso. Tali tecnologie possono inoltre essere usate per capire come l’utente si muove e interagisce con il Sito web, oppure per mostrare all’utente annunci rilevanti all’interno o al di fuori del Sito web.

 

I cookie possono essere eliminati o bloccati sul computer se lo si desidera (per informazioni sulla procedura, vedere la guida o il manuale), ma alcune parti del Sito web o i servizi potrebbero non funzionare correttamente o risultare non disponibili se si imposta il browser in modo da non accettare cookie. Per sapere di più sull'utilizzo dei cookie da parte di Ancestry e sulle altre tecnologie di tracciamento è possibile visitare il nostro Centro per la Privacy qui. Per sapere di più sui cookie in generale, è possibile visitare http://www.allaboutcookies.org/.

 

Si prega di notare che Ancestry consente a inserzionisti di terze parti, che presentino annunci per noi, di impostare e accedere ai loro cookie o pixel tag nel computer dell’utente, o altrimenti di usare le informazioni non personali del suddetto. L’utilizzo dei cookie e pixel tag da parte degli inserzionisti è soggetto alle loro normative sulla privacy, non alla normativa presente.

 

iv) Informazioni sui nostri annunci: Occasionalmente, il sito Web di Ancestry potrebbe essere parzialmente supportato da inserzionisti e per tale ragione non sarà possibile disattivare le inserzioni pubblicitarie presenti nelle pagine di Ancestry. Questi inserzionisti terzi potrebbero utilizzare cookie e action tag (denominati anche gif a pixel singolo o web beacon) per misurare l'efficacia di un'inserzione (non raccoglieranno dati personali) e per ottenere informazioni sulle attività nel sito Web e in altri siti, per fornire pubblicità mirate in base agli interessi dell'utente. Se Lei desidera che le informazioni che La riguardano non siano usate allo scopo di inviare gli annunci mirati, può scegliere che ciò non accada facendo clic qui. Inoltre, se Lei è un utente di Facebook e non desidera ricevere annunci di Facebook personalizzati sulla base dei siti Web che visita, può fare clic qui. Nota: questa operazione non elimina gli annunci e alcune inserzioni generiche continueranno a essere visualizzate sul nostro sito.

 

v) Funzionalità per social media: Il nostro Sito web include funzioni per i Social Media, come ad esempio il pulsante "Mi piace" di Facebook, widget come il pulsante "Condividi" e mini programmi interattivi che vengono eseguiti nel sito. Tali funzioni possono raccogliere informazioni sulle pagine visitate nel sito e possono inoltre installare un cookie nel computer per consentire il loro corretto funzionamento. Le funzionalità per social media e i widget sono inseriti da terze parti oppure ospitati direttamente all’interno del nostro Sito web. Le interazioni dell'utente con tali funzionalità sono regolamentate dall'Informativa sulla privacy delle società fornitrici.

 

 

8.  Come è possibile segnalare, modificare o eliminare informazioni personali relative all'utente o alla sua famiglia?

 

Rimozione dei dati personali dai documenti pubblici: Sfortunatamente, non siamo in grado di modificare le informazioni inserite in documenti pubblicati in conformità allo statuto. A tale scopo sarà necessario contattare l'ente responsabile di tali documenti. Tuttavia, prenderemo in considerazione richieste per la rimozione di dati personali dalle copie dei documenti da noi conservati.

 

Eliminazione o modifica del Profilo pubblico e dell'Albero: Tutte le informazioni caricate nell'albero o nel profilo pubblico sono controllate dall'utente e possono essere modificate o eliminate in qualsiasi momento dalla pagina Account personale.

 

Eliminazione o modifica di informazioni relative alla propria famiglia e inserite da altri utenti:Queste informazioni non possono essere modificate né eliminate. Se sono state inserite da un altro utente, consigliamo di contattarlo tramite il sito Web per risolvere la questione privatamente. Se il problema non può essere risolto in questo modo, è possibile contattarci qui.

 

In caso di controversie o problemi riguardo altre informazioni personali presenti nel sito: è possibile contattarci facendo clic qui. Per una maggiore protezione degli utenti, implementeremo queste richieste solo in relazione ai dati personali associati all'indirizzo email utilizzato per inviarci la richiesta. Prima di prendere in considerazione la richiesta potremmo effettuare una verifica dell'identità dell'utente.

 

Nota: Ancestry manterrà coerenti con le leggi applicabili per gli individui le procedure per accedere alle informazioni personali raccolte e, se il caso, rettificare o cancellare tali informazioni. Gli utenti dei siti Web possono aggiornare, rettificare o cancellare il loro profilo online. Quando dall'account viene eliminato del contenuto, alcune copie delle informazioni rimosse potrebbero rimanere visibili in altre aree, se sono state condivise con altri utenti o diffuse in conformità alle impostazioni sulla privacy o se sono state copiate o salvate da altri utenti. L'utente non sarà più abbinato a tali contenuti. Inoltre, per evitare furti e altre condotte inappropriate, potremmo conservare alcune informazioni anche dopo la richiesta di eliminazione. Se l'utente ha consentito l'accesso ai dati ad applicazioni o siti Web di terze parti, tali informazioni potranno essere da essi conservate nei limiti consentiti dai propri termini di servizio o dalle normative per la privacy adottate. Tuttavia, dopo la disconnessione dalle informazioni i soggetti terzi non saranno più in grado di accedere ad esse tramite la nostra piattaforma.

 

Copie di backup: Le informazioni eliminate e rimosse potrebbero essere conservate per un periodo ragionevole di tempo nelle copie di backup create per motivi interni alla nostra azienda, ma non saranno disponibili ad altre persone.

 

 

9.  Sicurezza

 

Ancestry attribuisce grande importanza alla sicurezza di tutte le informazioni che possono condurre all'identificazione personale dei nostri membri. Abbiamo adottato misure di sicurezza per evitare qualsiasi perdita, abuso o alterazione dei dati personali sotto il nostro controllo. Ad esempio, le nostre misure di sicurezza e per garantire la privacy vengono riesaminate periodicamente e migliorate laddove necessario. Inoltre, solo il personale autorizzato può accedere ai dati personali. Utilizziamo software su server sicuri per criptare le informazioni finanziarie fornite dagli utenti prima che ci pervengano. Utilizziamo inoltre la crittografia per trasmettere i dati della posizione geografica relativi al dispositivo mobile dell’utente. Non possiamo garantire che non si verificheranno mai perdite, abusi o alterazioni dei dati, tuttavia . faremo qualsiasi sforzo commercialmente ragionevole per evitarli. È anche importante che gli utenti vigilino per evitare che altre persone possano accedere alle password oppure utilizzino il loro computer senza autorizzazione.

 

 

10.  Giochi a premi e promozioni

 

In alcune circostanze potremmo organizzare nei nostri siti Web giochi a premi, sondaggi e altre promozioni speciali per le quali richiederemo a membri e visitatori di fornire alcuni dati personali (ad esempio, nome o indirizzo email) oppure informazioni demografiche (ad esempio CAP, età o fascia di reddito). Utilizzeremo tali dati per inviare agli utenti materiale promozionale sulla nostra società o su terze parti con cui intratteniamo relazioni commerciali. La partecipazione ai sondaggi o ai giochi è totalmente volontaria e gli utenti hanno la possibilità di scegliere se divulgare o meno le informazioni richieste. Le informazioni per contattare i partecipanti saranno utilizzate anche in altre circostanze e potrebbero essere fornite ad altre società per scopi pubblicitari, ma solo previa autorizzazione da parte dell'utente e in conformità ai termini e alle condizioni specificate al momento di partecipare alla promozione. In qualsiasi momento, l'utente potrà scegliere di non ricevere più messaggi di questo tipo, seguendo le istruzioni per cancellare l'iscrizione incluse in ogni mail promozionale. In alternativa può limitarsi a non partecipare alle promozioni.

 

 

11.  Modifiche, aggiornamenti e accettazioni

 

Se dovessimo decidere di modificare la normativa sulla privacy, ne pubblicheremo una versione aggiornata con una legenda degli aggiornamenti e/o invieremo una notifica per email o mediante applicazione mobile oppure tramite qualsiasi mezzo appropriato, disponibile nel sito Web, prima che la modifica entri in vigore (se si tratta di una modifica significativa) per consentire agli utenti di essere a conoscenza delle informazioni raccolte, dei modi utilizzati per ottenerle e delle circostanze in cui esse potranno divulgate in conformità alle leggi applicabili.

 

 

12.  Contatti per informazioni sulla privacy

 

Per qualsiasi domanda in merito alla presente informativa sulla tutela dei dati personali, sulle attività del presente Sito, la nostra applicazione mobile o il nostro sito Web mobile, o i rapporti dell’utente con questo sito Web, l’applicazione mobile o il sito Web mobile, sui Suoi rapporti con lo stesso o per richiedere l’accesso e ricevere informazioni sui Suoi dati personali in nostro possesso, per aggiornare e correggere imprecisioni nei Suoi dati personali, per far bloccare o rimuovere, ove appropriato, i dati, e opporsi (in caso di legittime motivazioni) al trattamento dei Suoi dati personali (tenga tuttavia presente che il diritto di accesso ai dati personali potrebbe in alcuni casi essere limitato), può contattare il servizio clienti qui. Risponderemo a tutte le richieste di accesso entro 30 giorni.

 

Per richiedere assistenza:

  • Visitate il Centro per la privacy per ottenere ulteriori informazioni sulla privacy.
  • Contattateci
  • Oppure scriveteci al seguente indirizzo: Ancestry Information Operations Unlimited Company, 52-55 Sir John Rogerson’s Quay, Dublin 2, Ireland

 

© 2002-2015 Ancestry