L’abbonamento dell’utente ai Servizi (come definiti nei Termini e condizioni di Ancestry) e l’acquisto del test AncestryDNA sono soggetti ai presenti Termini per il rinnovo e la disdetta. Se non quivi definiti, i termini in maiuscolo utilizzati in questi Termini per il rinnovo e la disdetta sono definiti nei Termini e condizioni.

ABBONAMENTI

Per l’utilizzo dei Servizi sono disponibili varie opzioni di pagamento e abbonamento. Tali opzioni si possono trovare nei singoli Servizi e possono essere di volta in volta modificate. L’abbonamento viene attivato quando l’utente si iscrive a un periodo di prova gratuito o esegue il pagamento iniziale; l’accesso al servizio pertinente è immediato.

1. Rinnovi automatici dell’abbonamento. Gli abbonamenti si rinnovano automaticamente, salvo per gli abbonamenti regalo e in modalità pay-per-view. Ciò significa che non appena ci si registra per una prova gratuita o si diventa abbonati, l’abbonamento sarà rinnovato automaticamente in base al programma di abbonamento scelto (ad es., semestrale, mensile, ecc.). All’utente sarà addebitato l’importo indicato al momento dell’acquisto (più le tasse applicabili, quali l’imposta sul valore aggiunto quando l’importo indicato non include l’IVA) all’inizio di ogni termine di fatturazione dell’abbonamento, secondo la modalità di fatturazione fornita dall’utente. Occorre assicurarsi che le informazioni per la fatturazione siano corrette, al fine di evitare la scadenza dell’abbonamento.

I prezzi e i termini degli abbonamenti possono subire variazioni in qualsiasi momento. I prezzi e i termini in vigore al momento dell’acquisto iniziale o dell’ultimo rinnovo dell’abbonamento resteranno validi per la durata di quell’abbonamento, ma prezzi e termini nuovi potrebbero applicarsi ai rinnovi o ai nuovi abbonamenti. Ancestry comunicherà con ragionevole preavviso qualsiasi modifica dei prezzi o dei termini prima che assumano efficacia. Se l’utente non desidera rinnovare l’abbonamento secondo i prezzi o i termini nuovi, potrà disdire l’abbonamento come descritto di seguito.

2. Disdette e rimborsi. L’utente può disdire l’abbonamento contattandoci telefonicamente o via e-mail. L’utente può anche disdire l’abbonamento sulla pagina del suo account dei Servizi. Tutti i rimborsi saranno accreditati al metodo di fatturazione associato all’account.

Se l’utente utilizza i Servizi nel Regno Unito, può anche disdire l’abbonamento accedendo alla pagina Opzioni account su Ancestry.co.uk o compilando questo modulo di contatto nella pagina della nostra community per l’assistenza nel Regno Unito.

Salvo diversamente indicato nei termini dell’abbonamento, si applica quanto segue:

Prove gratuite: Alcuni dei servizi consentono all’utente di registrarsi per una prova gratuita che consente di valutare i servizi prima di sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Se l’utente si registra per un periodo di prova, può disdire l’abbonamento in qualsiasi momento nel corso del periodo di prova gratuito e non sostenere alcuna spesa. Se l’utente non effettua la disdetta durante la prova gratuita, il suo abbonamento a pagamento avrà inizio al termine del periodo di prova gratuita.

Abbonamenti mensili: Gli abbonamenti fatturati su base mensile potranno essere disdetti in qualsiasi momento prima di due giorni lavorativi dalla data di rinnovo, ma non sono soggetti a rimborso. Se l’utente disdice l’abbonamento mensile, continuerà ad avere accesso ai Servizi per il resto del mese. Se l’utente non disdice l’abbonamento prima di due giorni dalla data di rinnovo, rinnoveremo il suo abbonamento per un altro mese.

Abbonamenti superiori a un mese: Gli abbonamenti superiori a un mese possono essere disdetti durante i primi 30 giorni per un rimborso completo. Se questo abbonamento inizia con una prova gratuita, il periodo di 30 giorni inizia dopo la fine della prova gratuita. Se l’utente disdice questo tipo di abbonamento dopo i primi 30 giorni, non riceverà un rimborso ma continuerà ad avere accesso ai Servizi rilevanti per il resto del periodo di abbonamento, al termine del quale l’abbonamento verrà disdetto. Se l’utente non disdice l’abbonamento entro il periodo di abbonamento specifico, rinnoveremo l’abbonamento per un altro termine equivalente alla durata dell’abbonamento corrente. I rimborsi non si basano sull’utilizzo dell’account.

Abbonamenti in regalo: Gli abbonamenti in regalo possono essere disdetti per un rimborso completo entro 30 giorni dalla data di acquisto dell’abbonamento.

Crediti: Alcuni Servizi possono essere acquistati come credito, in varie quantità, ed essere utilizzati nel corso del tempo (ad es., servizi su www.archives.com). I crediti acquistati sono validi per il periodo specificato al momento dell’acquisto. Qualsiasi credito non utilizzato entro il periodo di uso consentito scadrà secondo la data di scadenza.

Imposte e costi: L’utente sarà responsabile di tutte le imposte e i costi addebitati da altre società, come la spedizione, i costi dell’operatore telefonico, i costi del piano dati, le commissioni per scoperto di conto corrente, le commissioni delle carte di credito e le commissioni per operazioni estere.

TEST ANCESTRYDNA

1. Annullamento del test del DNA.

L’utente può annullare il test del DNA contattando il nostro Servizio Membri. Se l’utente ha già inviato il campione di saliva, dovrà fornire al Servizio Membri il codice della provetta del campione di saliva al fine di consentirci di identificare e distruggere il campione. Il codice della provetta è incluso nel kit per il test del DNA. Raccomandiamo all’utente di conservare il codice in un luogo sicuro.

L’utente non può annullare il test del DNA dopo che il campione di saliva è stato analizzato. Consultare l’Informativa sulla privacy per le istruzioni su come richiedere l’eliminazione dei propri risultati del DNA e la distruzione dei campioni del DNA, dopo che il campione di saliva è stato analizzato.

2. Rimborsi.

Stati Uniti: Se l’utente acquista il test del DNA negli Stati Uniti, riceverà un rimborso se lo annulla entro 30 giorni da quando ha effettuato l’ordine, ammesso che lo stesso non abbia effettuato l’accesso ai risultati del DNA sui Servizi. I rimborsi non sono disponibili dopo che si accede ai risultati del DNA.

Per ricevere un rimborso, l’utente deve fornire (1) le stesse informazioni inoltrate quando ha ordinato il kit per il test del DNA e (2) il codice di attivazione del kit per il test del DNA (incluso sulla scheda delle istruzioni ricevuta insieme al kit). Se l’utente non dispone del codice di attivazione, per ricevere il rimborso dovrà fornire altre prove di acquisto adeguate.

Se l’utente annulla prima di inviare il campione di saliva ad Ancestry, riceverà un rimborso pari al prezzo pagato per il kit per il test del DNA con una detrazione di $25. Se l’utente annulla dopo avere inviato il campione di saliva ad Ancestry, riceverà un rimborso parziale pari alla metà del prezzo pagato per il kit per il test del DNA. Ancestry non rimborsa le spese di spedizione e lavorazione né alcuna imposta applicabile pagata sulla porzione non rimborsabile dei kit acquistati negli Stati Uniti. Tutti i rimborsi saranno accreditati al metodo di fatturazione associato all’account.

Fuori dagli Stati Uniti: L’utente ha il diritto di cambiare idea, annullare l’ordine del test del DNA e ricevere un rimborso completo in qualsiasi momento entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine. Ci deve chiamare per annullare l’ordine e richiedere un rimborso. Quando chiama per annullare, l’utente deve conoscere il numero del suo ordine. Il numero dell’ordine si trova nell’e-mail di conferma dell’ordine ricevuto dopo avere effettuato l’ordine. Il diritto di annullare l’ordine scade 14 giorni dopo la data dell’ordine. Se l’utente annulla il test del DNA dopo avere già inviato il campione di saliva, non potrà accedere ai risultati del test del DNA. Il rimborso sarà effettuato soltanto tramite la carta di credito utilizzata per l’acquisto del kit del DNA. Si fa presente che occorrerà un periodo di tempo ragionevole affinché l’utente riceva il rimborso.

3. Kit sostitutivi per il test.

Se l’utente necessita di un kit sostitutivo per il test del DNA, può chiamare AncestryDNA al numero 1-800-958-9124 (numero verde negli Stati Uniti) e fornire le stesse informazioni inoltrate quando ha ordinato il test di AncestryDNA. I kit sostitutivi hanno un costo di $25 per kit (più le spese di spedizione e gestione applicabili).