Impostazioni dell’account Ancestry

Al momento della registrazione alla comunità Ancestry, dovrai fornire informazioni personali (quali il nome, l’indirizzo, il numero di telefono e la carta di credito) che usiamo per gestire il tuo account. Gli altri utenti Ancestry non possono vedere queste informazioni, eccetto il tuo nome, se hai scelto di condividerlo nelle impostazioni del profilo. Avrai inoltre un profilo pubblico di Ancestry che puoi controllare e che ti aiuta a connetterti con altri utenti.

  • Il profilo utente ti consente di condividere le informazioni su di te con gli altri utenti della comunità Ancestry. Anche se i profili sono pubblici per impostazione predefinita, puoi controllare quali informazioni possono essere visualizzate dagli altri utenti.

    Per impostazione predefinita il profilo visualizzerà sempre:

    • Il tuo nome utente o nome completo, a seconda delle preferenze indicate. Quando ti registri per la prima volta viene selezionato il nome completo.
    • Quando sei diventato un utente di Ancestry.
    • L’ultima volta che hai eseguito l’accesso.

    Puoi inoltre aggiungere al tuo profilo informazioni personali (come il sesso, l’età e la pro-fessione), una foto, l’ubicazione, gli interessi di ricerca e altre informazioni. Per ulteriori in-formazioni e istruzioni, vedere il Centro di supporto.

  • Gli utenti possono contattarsi a vicenda?

    Per noi è importante che tu ti senta sicuro quando comunichi con gli altri utenti della co-munità Ancestry. Per questo motivo abbiamo creato un servizio di messaggistica online che consente ai nostri utenti di comunicare in modo anonimo tra di loro. Quando un altro utente ti invia un messaggio, riceverai un avviso e una e-mail nella tua casella della posta in arrivo di Ancestry a cui potrai rispondere tramite il sito Web Ancestry senza condividere le informazioni di contatto personali con il mittente, eccetto il tuo nome utente. Ancestry archivia questi messaggi come descritto nella sua Privacy Policy del Sito. Puoi anche scegliere di non comunicare con nessuno o bloccare utenti specifici. Per aggiornare le preferenze di contatto, fai clic sul tuo nome utente nell’angolo superiore destro e seleziona Preferenze del sito.

  • Quando partecipi alla comunità Ancestry potresti interagire con persone di tutto il mondo che sono utenti di uno dei diversi siti Web di Ancestry (compresi i siti come Ancestry.co.uk e Ancestry.ca). Ecco come gli altri utenti possono vedere la tua attività:

    Attività di Connessione utenti
    Il nostro servizio di Connessione utenti ti aiuta a scoprire gli altri utenti che stanno ricercando le tue stesse linee di discendenza. Gli altri utenti a cui ti connetti possono vedere le seguenti attività di ricerca:

    • Elementi aggiunti o inviati pubblicamente al sito. Si tratta delle informazioni sulle persone decedute presenti nel tuo albero utente pubblico, dei messaggi inseriti nelle bacheche e di altri contenuti inviati pubblicamente.
    • Attività di ricerca personale. Sono i documenti che hai salvato in un albero utente privato (senza aver condiviso le informazioni del tuo albero) e i documenti salvati nella tua Raccolta documenti.

    Per cambiare queste impostazioni, vai alle Preferenze di attività.

    Alberi pubblici

    Se il tuo albero è pubblico significa che gli altri utenti possono visualizzare tutti i contenuti dell’albero a eccezione delle informazioni sulle persone viventi e le note. Possono anche vedere il tuo nome utente o il nome completo, a seconda delle impostazioni del tuo account. Per ulteriori informazioni, consulta Privacy dell’albero genealogico

    Bacheche

    Tutto ciò che pubblichi sulle bacheche è pubblico. Per eventuali dubbi su ciò che è condiviso, puoi contattare un amministratore delle bacheche all’indirizzo [email protected].

  • Come interagiscono tra di loro Facebook e Ancestry?

    Puoi autorizzare Ancestry affinché usi il tuo account di Facebook per migliorare il tuo utilizzo dei siti Web di Ancestry, consentendoti di risparmiare tempo accedendo ad Ancestry usando l’accesso di Facebook.

    Accedere ad Ancestry usando l’account di Facebook

    Se vuoi evitare di dover ricordare un altro nome utente e un’altra password, puoi entrare in Ancestry usando l’accesso di Facebook (si tratta semplicemente di un’opzione di accesso aggiuntiva perché puoi sempre accedere ad Ancestry usando il nome utente e la password di Ancestry). Facebook ti chiederà di confermare che dai l’autorizzazione a Facebook di condividere determinate informazioni con Ancestry.  Quando usi le credenziali di Facebook per accedere ad Ancestry, i dati del tuo account Ancestry non saranno condivisi con Facebook, non inseriremo nulla nella tua bacheca di Facebook e non contatteremo i tuoi amici di Facebook senza la tua autorizzazione.

    Puoi disconnettere il tuo account Ancestry da Facebook in qualsiasi momento. Per farlo, vai a Preferenze del sito e fai clic su “Disconnessione da Facebook” nella colonna di destra sotto “Connessione a Facebook”.

    Aggiungere all’albero genealogico i dati di Facebook
    Puoi usare le informazioni dell’account Facebook per creare un nuovo albero genealogico o per aggiornare un albero che già possiedi.

    Poiché rispettiamo le impostazioni del profilo di Facebook, accediamo solo alle informazioni del tuo account di Facebook che Facebook ti comunica o per le quali ci hai autorizzato l’accesso. Ti chiediamo anche di confermare tutte le informazioni a cui accediamo prima di includerle nel tuo albero genealogico.  Non inseriremo nulla nella tua bacheca di Facebook e non contatteremo i tuoi amici di Facebook a meno che tu non ci autorizzi a farlo. Ricordati che quando aggiungi all’albero informazioni tratte da Facebook devi esplicitamente concedere ad Ancestry l’autorizzazione a conservare e utilizzare tali informazioni in conformità con i Termini e Condizioni e l’Informativa sul trattamento dei dati personali di Ancestry.

  •  

    Ancestry utilizza cookie o altre tecnologie di monitoraggio?

    Utilizziamo, direttamente o tramite terze parti incaricate, cookie, beacon, tag, script o altre tecnologie simili per ottimizzare e personalizzare i nostri siti. Queste tecnologie ci aiutano a migliorare l’esperienza degli utenti sui nostri siti e a offrire contenuti specifici in base agli interessi degli utenti, come ad esempio, salvare la ricerca predefinita, ricordare la password o memorizzare il carrello. Queste tecnologie si limitano a registrare le informazioni, come gli indirizzi IP, che il computer invia quando gli utenti visitano i nostri siti Web. Se preferisci che non sia fatto uso di cookie, puoi disattivarli modificando le impostazioni del browser. Ricordati però che in questo modo potresti influire sull’esperienza del sito e sulla qualità del servizio ricevuto.

    Per maggiori informazioni sui cookie, visita la sezione Cookie e pubblicità dell’area dedicata alla privacy.

     

    Ancestry utilizza le informazioni del sistema?

    Utilizziamo il tuo indirizzo IP e altre informazioni non identificanti (come il tuo sistema operativo, la risoluzione dello schermo, il tipo di dispositivo e le tue interazioni con il sito Web) per consentire la diagnosi di problemi dei nostri server e per amministrare i siti Web. Usando queste informazioni possiamo anche raccogliere statistiche, ad esempio per capire la distribuzione geografica dei nostri utenti in base all’indirizzo IP da cui eseguono l’accesso. Grazie a queste informazioni e statistiche Ancestry è in grado di offrire contenuti più rilevanti per le esigenze generali degli utenti e di capire le tendenze di ricerca nel complesso.  Le informazioni del sistema sono anche utilizzate per migliorare la struttura e i contenuti dei nostri siti Web, per preparare e fornire i nostri programmi di marketing, per sviluppare nuovi prodotti, per la ricerca e altri fini, in conformità con la Privacy Policy del Sito di Ancestry.

    Se si accede al sito Web usando un dispositivo mobile (ad esempio, cellulare o tablet), raccogliamo ulteriori informazioni dal dispositivo, come l’identificativo del dispositivo mobile, il tipo di dispositivo, l’indirizzo IP e il sistema operativo. Utilizziamo software analitico mobile per fornire i nostri siti Web e capirne meglio le funzionalità.