Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2012

 

1.   Quali argomenti vengono trattati nella normativa sulla privacy?
2.   Quali dati personali vengono raccolti da Ancestry?
3.   In che modo Ancestry utilizza le informazioni personali?
4.   Ancestry divulgherà le informazioni personali a terzi?
5.   È possibile rifiutarsi di fornire informazioni personali ad Ancestry?
6.   Gestione delle impostazioni di riservatezza
7.   Come vengono gestiti i dati non personali, i "cookie" e gli indirizzi IP?
8.   Come è possibile segnalare, modificare o eliminare informazioni personali relative all'utente o alla sua famiglia?
9.   Sicurezza
10.   Giochi a premi e promozioni
11.   Modifiche, aggiornamenti e accettazioni
12.   Contatti per informazioni sulla privacy

 

La presente normativa sulla privacy prende in esame la raccolta, l'utilizzo, l'archiviazione e la divulgazione delle informazioni personali da parte di Ancestry ed è indirizzata a visitatori e nuovi utenti che si registrano al sito Web il  13 settembre 2012 o in date successive e a tutti gli utenti già registrati o che si iscrivono al sito Web il 14 ottobre o in date successive. Per le versioni precedenti della normativa, fare clic qui.

 

 

1.  Quali argomenti vengono trattati nella normativa sulla privacy?

 

Ancestry si è posto la missione di aiutare le persone a scoprire, tramandare e condividere la storia della propria famiglia. Per ottenere il risultato che ci siamo prefissati, utilizziamo le risorse disponibili in vari siti Web e collaboriamo con moltissimi utenti in tutto il mondo. Il processo implica la raccolta, l'elaborazione, l'archiviazione e la condivisione di informazioni personali. Desideriamo che tutte le attività si svolgano con la massima trasparenza, responsabilità e sicurezza, allo scopo di meritare la fiducia dei nostri utenti. Per ulteriori informazioni sul nostro approccio alla privacy, visitare il Centro per la privacy.

 

Con la presente Normativa per la privacy, Ancestry.com Europe S.à r.l., 31, rue Philippe II, L-2340 Lussemburgo, Granducato del Lussemburgo (definito anche "Ancestry", "noi", "nostro") fornisce informazioni sulle ragioni e sulle modalità di raccolta dei dati personali, per fornire un servizio personalizzato, adeguato e comodo sui siti Web gestiti in tutto il mondo (complessivamente definiti "Sito Web" o "Siti Web") e che sono collegati direttamente alla Normativa per la privacy. 

 

Ancestry ha ricevuto il TRUSTe's Privacy Seal a certificazione che la normativa e le pratiche per la tutela della privacy sono state verificate da TRUSTe e ritenute conformi ai requisiti del programma TRUSTe per quanto riguarda trasparenza, responsabilità e scelta in relazione alla raccolta e all'utilizzo dei dati personali. Il programma TRUSTe si occupa solo delle informazioni raccolte tramite www.ancestry.com e i siti Web collegati alla presente normativa. Non riguarda le informazioni che possono essere raccolte tramite applicazioni e siti Web per cellulari, DNA.Ancesty.com oppure mediante software scaricabile che potrebbe essere disponibile nel nostro sito Web o tramite siti di terze parti e che sono coperti da altre normative per la privacy che devono essere lette prima dell'utilizzo.

   
La missione di TRUSTe, in qualità di agenzia indipendente, è di accelerare la fiducia dei consumatori e delle organizzazioni internazionali che agiscono online, sviluppando soluzioni innovative e all'avanguardia per la garanzia della privacy. Per qualsiasi domanda o reclamo relativo alle normative o alle pratiche sulla privacy, è possibile contattarci presso: Servizio utenti.  Se la risposta non fosse soddisfacente, contattare TRUSTe qui.

 

La maggior parte delle informazioni personali presenti nel nostro sito viene caricata direttamente dagli utenti per il loro utilizzo privato e personale. Riconosciamo la riservatezza delle informazioni fornite dagli utenti al momento della registrazione, durante gli acquisti tramite il nostro sito Web o per svolgere ricerche genealogiche e ci impegniamo a proteggere la loro privacy.

 

Nota: con la registrazione al sito Web, l'utente entra a fare parte della Comunità Ancestry , una risorsa collaborativa a cui partecipano i nostri utenti e i loro familiari e che include gli utenti del sito Web e di altri siti gestiti e posseduti da Ancestry.com e dalle società del gruppo ("Società del gruppo"), inclusi siti quali ancestry.com, ancestry.co.uk, ancestry.com.au, ancestry.ca, rootsweb.com, genealogy.com, mundia.com). Alcuni siti potrebbero avere policy specifiche e aggiuntive o funzionalità differenti. Leggere attentamente le normative del caso prima di utilizzarne i servizi.

 

 

2.  Quali dati personali vengono raccolti da Ancestry?

 

I dati personali vengono utilizzati innanzitutto per fornire informazioni utili, come risultati delle ricerche, informazioni su nuove funzioni o sulle attività degli altri utenti. Ancestry utilizza inoltre i dati forniti al momento della registrazione per fornire informazioni sulle nuove funzioni del sito, sulle offerte di Ancestry oppure per fornire assistenza o soddisfare le richieste degli utenti.

 

Quando un utente fornisce i propri dati personali, questi potrebbero essere trasferiti, elaborati e archiviati in altri paesi, con un diverso livello di protezione dei dati personali rispetto al paese di residenza. Fornendoci i propri dati personali, l'utente acconsente al loro trasferimento, archiviazione ed elaborazione.

 

Quando un albero genealogico viene creato e salvato, le informazioni inserite vengono utilizzate per generare un profilo personale. L'utente sarà incluso nell'elenco degli iscritti e gli altri membri potranno trovarlo, con una ricerca del nome. Per richiedere la rimozione di tali informazioni dall'elenco, è possibile contattarci a questo indirizzo email assistenza@ancestry.it. Anche se il profilo può essere cercato, gli altri utenti non saranno in grado di leggere le informazioni, perché applichiamo una protezione sulle persone incluse nell'albero e che risultano ancora in vita. Fare clic qui per ulteriori informazioni


Per richiedere l'eliminazione di eventuali profili non autorizzati, è possibile contattarci seguendo questo collegamento qui
 

Di seguito viene fornito un elenco del tipo di dati personali richiesti, raccolti o forniti dagli utenti:

 

i) Nome, informazioni sui contatti e dettaglio per i pagamenti: Al momento della registrazione, Ancestry chiede di indicare nome, indirizzo email, sesso ed età. Inoltre vengono richiesti un indirizzo postale e i dettagli per il pagamento, in modo da semplificare le operazioni relative all'iscrizione o a eventuali acquisti svolti tramite il nostro sito Web. Informazioni simili potrebbero essere richieste in altri momenti, ad esempio quando un utente partecipa a un concorso a premi o ad altre promozioni sponsorizzate da Ancestry e/o da altre società che condividono attività con Ancestry.

 

È possibile connettersi al nostro sito tramite Facebook Connect. Questo servizio consente di verificare l'identità e fornisce l'opzione di condividere alcuni dati personali, come ad esempio nome e indirizzo email, al momento dell'iscrizione ai nostri servizi. Facebook Connect consente di inserire le informazioni sulle attività presenti in questo sito Web nella pagina del profilo e di condividerle con altre persone all'interno della propria rete di amicizie.  Fare clic qui per ulteriori informazioni.


All'interno del sito Web sono presenti molte funzioni, fra cui Connessione membri. Fare clic qui per ulteriori informazioni.


 

ii) Background e interessi: I membri di Ancestry, possono anche scegliere di condividere con gli altri utenti alcune informazioni sul proprio background e sugli interessi coltivati. L'utente ha completa libertà riguardo alla quantità e al tipo di informazioni da inserire nel profilo. Anche le informazioni relative ad alcune attività nel sito Web, come ad esempio i record cronologici salvati, possono essere condivise con altri membri per migliorare le comunicazioni con le altre persone alla ricerca di antenati comuni. Per ulteriori informazioni su come modificare o controllare i dati personali o relativi alle proprie attività sul sito Web che possono essere visualizzati dagli altri utenti, vedere Gestione delle impostazioni di privacy , di seguito.

 

iii) Parenti e altre persone: Durante le ricerche genealogiche svolte nel sito Web sarà anche possibile inserire ulteriori dati personali relativi all'utente o ad altre persone, aggiungere foto o certificati di nascita a un albero per condividerli con altri tramite il nostro servizio.

 

Per invitare parenti o altri membri della community Ancestry a visualizzare e modificare il proprio albero genealogico, sarà necessario fornire l'indirizzo email della persona in questione. Prima di fornire ad Ancestry informazioni su altre persone, richiedere il consenso degli interessati. Ancestry utilizzerà le informazioni unicamente allo scopo di inviare una singola email contenente i dati di accesso. I dati raccolti con questo processo non verranno utilizzati a scopo di marketing.

 

Inoltre, l'utente deve verificare che le informazioni o i materiali inclusi nel sito Web e riguardanti persone in vita vengano pubblicate solo previo il loro consenso. Se una persona non ha l'età sufficiente per firmare gli accordi del caso, l'utente dichiara di avere ottenuto l'assenso di un genitore o tutore del minore. In ogni caso, le implicazioni dell'assenso devono essere spiegate chiaramente alla persona in questione (o, eventualmente, al genitore/tutore).

 

Ancestry pubblica nel proprio sito Web anche documenti ottenuti da varie fonti, con tutte le autorizzazioni del caso. Tali documenti provengono solitamente da fonti pubbliche e alcuni potrebbero contenere informazioni su persone in vita. Per ulteriori informazioni vedere il nostro Centro per la privacy.

 

iv) Opinioni e commenti: Le informazioni divulgate durante le discussioni della community, le chat fra i vari membri del sito o fra noi e gli utenti, le dispute e le comunicazioni tramite i servizi per i membri verranno memorizzate. Tutte le informazioni fornite durante le attività riportate sopra potranno essere lette, raccolte e utilizzate da chiunque abbia accesso a tali aree. Per richiedere l'eliminazione dei dati personali dal nostro blog o dal forum della community, è possibile contattarci al seguente indirizzo assistenza@ancestry.it e valuteremo la richiesta.

 

v) Utilizzo del sito Web: Mentre si utilizza il sito Web, potremo raccogliere informazioni in base alle interazioni dell'utente con il nostro sito Web o da dispositivi o computer che vengono utilizzati per accedere ai siti Web, incluse informazioni sugli accessi al sito, pagine visualizzate, indirizzi IP, posizione geografica (se rilevabile dal dispositivo mobile). Per tali informazioni verrà sempre garantito l'anonimato.

 

 

3.  In che modo Ancestry utilizza le informazioni personali?

 

i) Per fornire il servizio: I dati personali vengono utilizzati innanzitutto per fornire informazioni utili, come risultati delle ricerche, informazioni su nuove funzioni o sulle attività degli altri utenti. Ancestry utilizza inoltre i dati forniti al momento della registrazione per fornire informazioni sulle nuove funzioni del sito, sulle offerte di Ancestry oppure per fornire assistenza o soddisfare le richieste degli utenti. I dati personali vengono utilizzati anche per assolvere i compiti per cui essi sono stati forniti, come ad esempio, elaborare la richiesta di iscrizione. Per fornire il miglior servizio possibile, utilizzeremo i dati personali anche per fornire all'utente consigli e indicazioni su possibili corrispondenze nell'albero genealogico, per consentire a tutti i membri della community Ancestry di entrare in contatto (su base anonima, se lo si preferisce), e per inviare newsletter e avvisi di aggiornamenti del prodotto o del sito Web, per il profilo pubblico per l'utilizzi di Member Connect e altro ancora. Per sapere come disattivare l'opzione o cambiare le impostazioni, vedere Gestione delle impostazioni di privacy, di seguito.

 

ii) Per verificare l'identità dell'utente: per verificare e portare a termine le transazioni finanziarie relative ai pagamenti online.

 

iii) Per scopi interni: per eseguire analisi dei dati, svolgere ricerche interne sull'utilizzo del sito Web, effettuare verifiche, sviluppare nuovi prodotti e servizi, migliorare i servizi esistenti, identificare tendenze e determinare l'efficacia delle campagne promozionali.

 

iv) Per inviare email agli utenti: Ancestry può inviare agli utenti email per informarli di eventuali modifiche o aggiunte ai prodotti e ai servizi Ancestry o collegati ad Ancestry. Se lo si desidera, è anche possibile ricevere messaggi su offerte promozionali di società di terze parti autorizzate da Ancestry. Per non ricevere più queste email, utilizzare il collegamento per annullare l'iscrizione, presente all'interno del messaggio, oppure modificare le preferenze email nella sezione "Account personale" del sito Web .

 

v) Per distribuire annunci pubblicitari o messaggi degli sponsor: Non consentiamo agli inserzionisti di accedere ai dati degli account individuali. Ancestry non vende, affitta né divulga in alcun modo i dati forniti dagli utenti agli inserzionisti, a meno che gli utenti non forniscano il proprio consenso. Gli inserzionisti potrebbero richiedere che i loro annunci vengano mostrati a specifiche tipologie di utenti, utilizzando informazioni demografiche aggregate, come ad esempio donne di età compresa fra 45 e 60 anni (queste non vengono considerate informazioni di carattere personale). In questi casi, Ancestry visualizzerà l'annuncio agli utenti che rientrano nei criteri specificati. In tale ambito, potremmo collaborare con provider di terze parti e inserzionisti che si assicureranno che gli annunci raggiungano gli utenti desiderati (ad esempio, inserendo cookie, come discusso in modo dettagliato di seguito).

 

 

4.  Ancestry divulgherà le informazioni personali a terzi?

 

Ancestry non divulgherà i dati personali a terzi, con eccezione di alcune rare evenienze, riportate di seguito.

 

i) In circostanze limitate: Di seguito sono riportati alcuni esempi di circostanze limitate in cui Ancestry potrebbe divulgare dati personali a terzi: (a) dopo avere informato l'utente e ottenuto il suo consenso; (b) secondo le modalità descritte nella presente normativa; (c) nel caso in cui i dati personali vengano raccolti tramite il sito Web; (d) secondo quanto richiesto dalla legge, dalle autorità normative, da processi legali o per proteggere i diritti o le proprietà di Avvincesti o di altri utenti (inclusi utenti residenti in altri paesi); (e) per applicare i nostri termini e condizioni; (f) per proteggere i nostri diritti, la privacy, la sicurezza, la riservatezza, la reputazione o le proprietà, e/o quelli delle Società del gruppo o degli utenti; (g) per evitare frodi o crimini cibernetici oppure (h) per trovare tutte le soluzioni disponibili atte a evitare o limitare danni a nostro carico.

 

ii) Alle Società del gruppo: alle società appartenenti al nostro gruppo, affinché possano utilizzarli per gli scopi indicati nella Normativa per la privacy. Ancestry si assume la responsabilità della gestione dei dati personali utilizzati congiuntamente. Inoltre, dato che la nostra attività è in costante espansione ed evoluzione, potremmo acquistare, vendere o ristrutturare aziende sussidiarie o unità commerciali. Durante tali transazioni, i dati dei clienti vengono spesso trasferiti, ma rimangono soggetti alle promesse fatte nelle normative per la privacy vigenti all'epoca. Inoltre, nel caso in cui Ancestry o una parte sostanziale dei suoi beni o azioni venga acquisita, trasferita o sciolta (in toto o in parte, anche in connessione a un fallimento o evento simile), i dati personali saranno considerati uno dei beni da trasferire;

 

iii) Fornitori di servizi di terze parti: Sotto la protezione di contratti adeguati, ci avvaliamo di soggetti terzi per lo svolgimento di una serie di attività, fra cui: archiviazione, aggregazione, recupero, analisi e gestione dei dati relativi ai clienti. Ad esempio, ci avvaliamo di fornitori di terze parti per l'elaborazione dei pagamenti, per la gestione del sito Web e per le relazioni con gli utenti. I fornitori di terze parti hanno accesso solo alle informazioni indispensabili per lo svolgimento delle loro attività di supporto ed è fatto loro divieto di utilizzare le informazioni ottenute per scopi diversi da quelli indicati. Le attività di elaborazione sono affidate a fornitori di terze parti affiliati e non affiliati, con sede negli USA, in Europa e in altre giurisdizioni. Per quanto riguarda i fornitori con sede fuori dall'Europa, tentiamo di garantire un adeguato livello di sicurezza per i dati personali, in base a quanto previsto dalle leggi applicabili e ci impegniamo a verificare che tali fornitori adottino o siano obbligati da contratto a rispettare i principi e gli obiettivi della presente normativa per la privacy.

 

L'organizzazione statunitense di Ancestry è conforme alla struttura Safe Harbor USA – Unione Europea e USA – Svizzera (nella definizione del Department of Commerce USA) per quanto riguarda la raccolta, l'utilizzo e la conservazione dei dati personali provenienti da paesi dell'Unione Europea e dalla Svizzera. Ancestry ha certificato di aderire ai principi di privacy Safe Harbor per quanto riguarda le notifiche, le scelte, i trasferimenti, la sicurezza, l'integrità dei dati, l'accesso e l'applicazione. Per ulteriori informazioni sul programma Safe Harbor e per visualizzare la certificazione ottenuta da Ancestry, visitare http://www.export.gov/safeharbor.

 

Nota: se dal nostro sito Web si fa clic su un collegamento per accedere al sito Web di uno sponsor o di un inserzionista di terze parti, potrebbe essere richiesto l'inserimento dei dati della carta di credito per acquistare o utilizzare i prodotti e i servizi offerti. Tali società utilizzano pratiche diverse per quanto riguarda la privacy e la raccolta dati. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per quanto riguarda le altre policy. Per tale ragione, in caso di dubbi sul possibile trattamento delle informazioni personali, si consiglia di leggere con attenzione le normative sulla privacy.

 

 

5.  È possibile rifiutarsi di fornire informazioni personali ad Ancestry?

 

I visitatori possono accedere ai servizi gratuiti di Ancestry registrandosi al sito (fornendo nome, cognome, sesso, età e indirizzo email). Per ottenere l'accesso completo alle aree riservate ai membri paganti, sarà necessario fornire un nome utente, un indirizzo email e tutte le informazioni necessarie per al fatturazione. L'utente può liberamente scegliere la quantità di dati personali da inserire in Ancestry, ma un numero molto limitato di informazioni potrebbe non consentire l'utilizzo del sito Web nel modo desiderato.

 

 

6.  Gestione delle impostazioni di riservatezza

 

I dati personali possono essere condivisi nel sito Web in molti modi diversi. Tutti i dati personali pubblicati nel sito potrebbero essere visibili anche sui siti Web affiliati, agli utenti con o senza registrazione e, in alcuni casi, potrebbero diventare di dominio pubblico tramite, ad esempio fonti pubbliche quali registrazioni di censimenti o certificati di nascita, matrimonio e morte. Per controllare la condivisione dei dati personali è possibile cambiare le impostazioni di privacy nelle seguenti aree (reperibili nelle sezioni "Account personale" e "Alberi" del sito):

 

  • Preferenze: consente di controllare le informazioni personali che risulteranno visibili alle altre persone appartenenti alla community Ancestry.com.
  • Impostazioni email: consente di controllare le email commerciali che si desidera ricevere.
  • Impostazioni albero: consente di controllare le impostazioni relative all'albero genealogico. Ci sono tre impostazioni: Pubblico, Privato o Nascosto Cosa significano?
  • Avvisi: : : consente di controllare le notifiche email che si desidera ricevere.

 

Sono presenti anche alcune impostazioni predefinite che consentono di migliorare l'utilizzo del sito e a proteggere la privacy degli utenti. Fare clic qui per ottenere ulteriori informazioni.

 

 

7.  Come vengono gestiti i dati non personali, i "cookie" e gli indirizzi IP?

 

Noi (Ancestry o terze parti autorizzate) inseriamo cookie nei computer degli utenti per ottimizzare e personalizzare il sito Web. I nostri cookie non raccolgono dati su contatti e di carattere privato o personale dalla memoria del computer e si limitano a registrare le informazioni inviate dal computer durante le visite al nostro sito Web. I cookie consentono al nostro server di riconoscere o "ricordare" l'identità degli utenti ogni volta che si connettono al sito. Ancestry può svolgere un utilizzo limitato dei cookie per fornire contenuti mirati in base agli interessi degli utenti. Ad esempio, i cookie possono essere utilizzati per memorizzare le preferenze personali, conservare le informazioni sul "carrello acquisti" o salvare la password, per evitare di doverla reimmettere ad ogni accesso. Possono essere usati per ottenere informazioni sulle pagine visitate e sul modo di interagire con il sito Web.

 

I cookie possono essere eliminati o bloccati dal computer (per informazioni sulla procedura, vedere la Guida o il manuale), ma senza di essi alcuni servizi Ancestry potrebbero non funzionare correttamente o risultare non disponibili.

 

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei cookie e di altre tecnologie di tracciamento, visitare il nostro Centro per la privacy e fare clic su http://www.allaboutcookies.org/.

 

Il nostro sito Web include funzioni per i Social Media, come ad esempio il pulsante "Mi piace" di Facebook, widget come il pulsante "Condividi" e mini programmi interattivi che vengono eseguiti nel sito. Tali funzioni possono raccogliere informazioni sugli indirizzi IP e sulle pagine visitate nel sito e potrebbero inoltre installare un cookie nel computer per consentire il loro corretto funzionamento. Le funzioni per i Social Media e i widget sono inseriti da terze parti oppure ospitati direttamente all'interno del nostro sito. Le interazioni con tali funzioni sono regolamentate dalla normativa sulla privacy della società fornitrice.

 

Quando una persona visita il nostro sito Web, possiamo acquisire automaticamente alcuni dati non personali, come il sito Web di provenienza, l'indirizzo Media Access Control, il tipo di computer, la risoluzione dello schermo, la versione del sistema operativo e del browser Internet. Potremmo anche raccogliere altri tipi di informazioni non personali (ad esempio dati demografici, come indicazioni sulla località geografica). Le informazioni non personali includono anche dati personali che sono stati aggregati in modo tale da impedire che il risultato finale possa consentire l'identificazione dei singoli utenti del sito Web, ad esempio utilizzando informazioni personali per calcolare la percentuale dei nostri utenti che dispongono di un particolare prefisso telefonico o che sono di sesso femminile. Dato che le informazioni non personali non consentono di identificare un utente, ci sentiamo in diritto di utilizzarle per qualsiasi scopo. Inoltre, ci riserviamo il diritto di condividere tali informazioni non personali con altre Società del gruppo e con terze parti, per qualsiasi scopo. In alcuni casi, potremmo combinare le informazioni non personali con dati personali (ad esempio, collegando il nome di un utente alla sua posizione geografica). In tali casi, queste informazioni, fintanto che rimarranno combinate, saranno considerate alla stregua di dati personali e saranno utilizzate in conformità alla normativa sulla privacy.

 

Occasionalmente, il sito Web di Ancestry potrebbe essere parzialmente supportato da inserzionisti e per tale ragione non sarà possibile disattivare le inserzioni pubblicitarie presenti nelle pagine di Ancestry. Gli inserzionisti di terze parti potrebbero utilizzare cookie e action tag (denominati anche web beacon o gif a pixel singolo) per misurare l'efficacia di un'inserzione (non raccoglieranno dati personali) e per ottenere informazioni sulle attività nel sito Web e in altri siti, per fornire pubblicità mirate in base agli interessi dell'utente. Per evitare che tali informazioni vengano utilizzate per la fornitura di pubblicità mirate, è possibile disattivare l'opzione facendo clic qui. Nota: in questo modo, alcune inserzioni generiche continueranno a essere visualizzate. You will continue to receive generic ads. Per ulteriori informazioni su tale pratica e sulle scelte a disposizione, fare clic qui.

 

"Indirizzi IP"

L'indirizzo IP sarà utilizzato per rendere accessibili agli utenti il nostro sito Web e i nostri servizi e per operazioni diagnostiche per individuare problemi nel nostro server. L'indirizzo IP verrà utilizzato anche per ottenere informazioni demografiche generiche, come ad esempio la distribuzione geografica dei nostri iscritti.

 

 

8.  Come è possibile segnalare, modificare o eliminare informazioni personali relative all'utente o alla sua famiglia?

 

Rimozione dei dati personali dai documenti pubblici: Sfortunatamente, non siamo in grado di modificare le informazioni inserite in documenti pubblicati in conformità allo statuto. A tale scopo sarà necessario contattare l'ente responsabile di tali documenti. Tuttavia, prenderemo in considerazione richieste per la rimozione di dati personali dalle copie dei documenti da noi conservati.

 

Eliminazione o modifica del Profilo pubblico e dell'Albero: Tutte le informazioni caricate nell'albero o nel profilo pubblico sono controllate dall'utente e possono essere modificate o eliminate in qualsiasi momento dalla pagina Account personale.

 

Eliminazione o modifica di informazioni relative alla propria famiglia e inserite da altri utenti:Queste informazioni non possono essere modificate né eliminate. Se sono state inserite da un altro utente, consigliamo di contattarlo tramite il sito Web per risolvere la questione privatamente. Se il problema non può essere risolto in questo modo, è possibile contattarci qui.

 

In caso di controversie o problemi riguardo altre informazioni personali presenti nel sito: è possibile contattarci facendo clic qui. Per una maggiore protezione degli utenti, implementeremo queste richieste solo in relazione ai dati personali associati all'indirizzo email utilizzato per inviarci la richiesta. Prima di prendere in considerazione la richiesta potremmo effettuare una verifica dell'identità dell'utente.

 

Nota: quando dall'account viene eliminato del contenuto, alcune copie delle informazioni rimosse potrebbero rimanere visibili in altre aree, se sono state condivise con altri utenti o diffuse in conformità alle impostazioni sulla privacy o se sono state copiate o salvate da altri utenti. L'utente non sarà più abbinato a tali contenuti. Inoltre, per evitare furti e altre condotte inappropriate, potremmo conservare alcune informazioni anche dopo la richiesta di eliminazione. Se l'utente ha consentito l'accesso ai dati ad applicazioni o siti Web di terze parti, tali informazioni potranno essere da essi conservate nei limiti consentiti dai propri termini di servizio o dalle normative per la privacy adottate. Tuttavia, dopo la disconnessione dalle informazioni i soggetti terzi non saranno più in grado di accedere ad esse tramite la nostra piattaforma.

 

Copie di backup: Le informazioni eliminate e rimosse potrebbero essere conservate per un periodo ragionevole di tempo nelle copie di backup create per motivi interni alla nostra azienda, ma non saranno disponibili ad altre persone.

 

 

9.  Sicurezza

 

Ancestry attribuisce grande importanza alla sicurezza di tutte le informazioni che possono condurre all'identificazione personale dei nostri membri. Abbiamo adottato misure di sicurezza per evitare qualsiasi perdita, abuso o alterazione dei dati personali sotto il nostro controllo. Ad esempio, le nostre misure di sicurezza e per garantire la privacy vengono riesaminate periodicamente e migliorate laddove necessario. Inoltre, solo il personale autorizzato può accedere ai dati personali. Utilizziamo software su server sicuri per criptare le informazioni finanziarie fornite dagli utenti prima che ci pervengano. Non possiamo garantire che non si verificheranno mai perdite, abusi o alterazioni dei dati, tuttavia . faremo qualsiasi sforzo commercialmente ragionevole per evitarli. È anche importante che gli utenti vigilino per evitare che altre persone possano accedere alle password oppure utilizzino il loro computer senza autorizzazione.

 

 

10.  Giochi a premi e promozioni

 

In alcune circostanze potremmo organizzare nei nostri siti Web giochi a premi, sondaggi e altre promozioni speciali per le quali richiederemo a membri e visitatori di fornire alcuni dati personali (ad esempio, nome o indirizzo email) oppure informazioni demografiche (ad esempio CAP, età o fascia di reddito). Utilizzeremo tali dati per inviare agli utenti materiale promozionale sulla nostra società o su terze parti con cui intratteniamo relazioni commerciali. La partecipazione ai sondaggi o ai giochi è totalmente volontaria e gli utenti hanno la possibilità di scegliere se divulgare o meno le informazioni richieste. Le informazioni per contattare i partecipanti saranno utilizzate anche in altre circostanze e potrebbero essere fornite ad altre società per scopi pubblicitari, ma solo previa autorizzazione da parte dell'utente e in conformità ai termini e alle condizioni specificate al momento di partecipare alla promozione. In qualsiasi momento, l'utente potrà scegliere di non ricevere più messaggi di questo tipo, seguendo le istruzioni per cancellare l'iscrizione incluse in ogni mail promozionale. In alternativa può limitarsi a non partecipare alle promozioni.

 

 

11.  Modifiche, aggiornamenti e accettazioni

 

Se dovessimo decidere di modificare la normativa sulla privacy, ne pubblicheremo una versione aggiornata con una legenda degli aggiornamenti e/o invieremo una notifica per email oppure tramite qualsiasi mezzo appropriato, disponibile nel sito Web, prima che la modifica entri in vigore (se si tratta di una modifica significativa) per consentire agli utenti di essere a conoscenza delle informazioni raccolte, dei modi utilizzati per ottenerle e delle circostanze in cui esse potranno divulgate in conformità alle leggi applicabili.

 

 

12.  Contatti per informazioni sulla privacy

 

Se dovessimo decidere di modificare la normativa sulla privacy, ne pubblicheremo una versione aggiornata con una legenda degli aggiornamenti e/o invieremo una notifica per email oppure tramite qualsiasi mezzo appropriato, disponibile nel sito Web, prima che la modifica entri in vigore (se si tratta di una modifica significativa) per consentire agli utenti di essere a conoscenza delle informazioni raccolte, dei modi utilizzati per ottenerle e delle circostanze in cui esse potranno divulgate in conformità alle leggi applicabili qui. Risponderemo a tutte le richieste di accesso entro 30 giorni.

 

Per richiedere assistenza:

  • Visitate il Centro per la privacy per ottenere ulteriori informazioni sulla privacy.
  • Contattateci
  • Oppure scriveteci al seguente indirizzo Ancestry.com Europe S.à r.l., 31, rue Philippe II, L-2340 Luxembourg, Granducato di Lussemburgo

 

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