Termini per il rinnovo e la disdetta di Ancestry

L'abbonamento ai Servizi (come definito nei Termini e condizioni di Ancestry) e l'acquisto di AncestryDNA® e AncestryHealth® sono soggetti ai presenti Termini di rinnovo e disdetta. I termini in maiuscolo utilizzati nei presenti Termini di rinnovo e disdetta, se non definiti qui, hanno il significato attribuito loro nei Termini e condizioni.

Abbonamenti

Per l’utilizzo dei Servizi sono disponibili varie opzioni di pagamento e abbonamento. Tali opzioni si possono trovare nei singoli Servizi e possono essere di volta in volta modificate. L’abbonamento viene attivato quando l’utente si iscrive a un periodo di prova gratuito o esegue il pagamento iniziale; l’accesso al servizio pertinente è immediato.

1. Rinnovi automatici degli Abbonamenti. Salvo diversa indicazione nei termini dell’offerta specifica dell’utente, gli abbonamenti si rinnovano automaticamente, eccetto che per gli abbonamenti omaggio e pay-per-view. Ciò significa che non appena ci si registra per una prova gratuita o si diventa abbonati, l’abbonamento sarà rinnovato automaticamente in base al programma di abbonamento scelto (ad es., semestrale, mensile, ecc.). All’utente sarà addebitato l’importo indicato al momento dell’acquisto (più le tasse applicabili, quali l’imposta sul valore aggiunto, quando l’importo indicato non include l’IVA) all’inizio di ogni termine di fatturazione dell’abbonamento, secondo la modalità di fatturazione fornita dall’utente. Occorre assicurarsi che le informazioni per la fatturazione siano corrette, al fine di evitare una sospensione dell’abbonamento.

I prezzi e i termini degli abbonamenti possono subire variazioni in qualsiasi momento. I prezzi e i termini in vigore al momento dell’acquisto iniziale o dell’ultimo rinnovo dell’abbonamento resteranno validi per la durata di quell’abbonamento, ma prezzi e termini nuovi potrebbero applicarsi ai rinnovi o ai nuovi abbonamenti. Ancestry comunicherà con ragionevole preavviso qualsiasi modifica dei prezzi o dei termini prima della loro entrata in vigore. Se l’utente non desidera rinnovare l’abbonamento secondo i prezzi o i termini nuovi, potrà disdire l’abbonamento come descritto di seguito.

2. Disdette e rimborsi degli abbonamenti. L’utente può disdire l’abbonamento ad Ancestry accedendo alla pagina Mio account o contattandoci. Ulteriori informazioni su come disdire l'abbonamento ad Ancestry sono disponibili qui. Se l’utente accede a Fold3® e Newspapers.com™ tramite un abbonamento Ancestry All Access, può disdire l'abbonamento accedendo alla pagina Mio account o contattandoci. In caso di iscrizione a Fold3® o Newspapers.com™ separatamente, si veda sotto per dettagli sulla disdetta. Tutti i rimborsi verranno accreditati sul metodo di pagamento associato all’account dell’utente. Per informazioni su come annullare un abbonamento acquistato tramite l'app Ancestry, visitare qui.

Se l'utente utilizza i Servizi nell'Unione europea o nel Regno Unito, può anche disdire l'abbonamento compilando questo modulo di contatto.

L’utente può disdire l’abbonamento a Fold3® accedendo alla pagina dei dettagli dell’account su Fold3.com o contattandoci qui. L’utente può disdire l’abbonamento a Newspapers.com™ accedendo alla pagina dei dettagli dell’account su Newspapers.com o contattandoci qui. L’utente può disdire l’abbonamento ad Archives® accedendo alla pagina del profilo dell’account in Archives.com o contattandoci qui.

Salvo diversamente indicato nei termini dell’abbonamento, si applica quanto segue::

Prove gratuite: Alcuni Servizi consentono all’utente di registrarsi per una prova gratuita, al fine di provare i Servizi prima di iniziare un abbonamento a pagamento. La registrazione a una prova gratuita può essere annullata in qualsiasi momento entro due giorni dal suo termine, senza incorrere in alcun addebito. Se non viene annullata entro tale periodo, l’abbonamento a pagamento inizierà al termine della prova gratuita. Una prova gratuita per utente. Al termine di un periodo di prova gratuito, non verrà emesso alcun rimborso. Per gli utenti situati nell'Unione Europea, la prova gratuita include i diritti di ripensamento.

Abbonamenti mensili: Gli abbonamenti fatturati su base mensile possono essere disdetti in qualsiasi momento prima di due giorni lavorativi dalla data di rinnovo, ma non sono soggetti a rimborso. Se l'utente disdice l'abbonamento mensile, continuerà ad avere accesso ai Servizi per il resto del mese. Se non disdice l'abbonamento prima di due giorni dalla data di rinnovo, il suo abbonamento si rinnoverà per un altro mese.

Abbonamenti di durata superiore a un mese, fatturati in anticipo:

  • Per gli abbonamenti ad Ancestry: A eccezione di quanto indicato di seguito, se l'utente disdice questo tipo di abbonamento prima della fine del periodo di abbonamento, non ha diritto a un rimborso, ma continuerà ad avere accesso ai Servizi pertinenti per il resto del periodo di abbonamento, al termine del quale l'abbonamento verrà disdetto. Se l’abbonamento dell’utente non è iniziato con una prova gratuita, durante i primi 14 giorni del suo primo periodo di abbonamento, l’utente può (1) disdire immediatamente per un rimborso completo e con perdita immediata di accesso, o (2) disdire alla fine del suo abbonamento corrente, senza alcun rimborso. Se l’utente non disdice l’abbonamento entro il periodo di abbonamento specifico, rinnoveremo l’abbonamento per ulteriori termini equivalenti alla durata dell’abbonamento corrente, fino alla disdetta da parte dell’utente. Dopo il rinnovo dell'abbonamento, l’utente non ha diritto ad alcun rimborso. I rimborsi non si basano sull'utilizzo dell'account.
  • Per abbonamenti a Fold3, Newspapers.com e Archives: Gli abbonamenti di durata superiore a un mese fatturati in anticipo possono essere annullati nel corso dei primi 30 giorni per ottenere il rimborso completo. Se questo abbonamento inizia con una prova gratuita, il periodo di 30 giorni inizia dopo la fine della prova gratuita. Se l'utente disdice questo tipo di abbonamento dopo i primi 30 giorni del primo periodo di abbonamento, non riceverà un rimborso, ma continuerà ad avere accesso ai Servizi pertinenti per il resto del periodo di abbonamento, al termine del quale l'abbonamento verrà disdetto. Se l’utente non disdice l’abbonamento entro il periodo di abbonamento specifico, rinnoveremo l’abbonamento per ulteriori termini equivalenti alla durata dell’abbonamento corrente, fino alla disdetta da parte dell’utente. Dopo il rinnovo dell'abbonamento, l’utente non ha diritto ad alcun rimborso. I rimborsi non si basano sull'utilizzo dell'account.

Abbonamenti di durata superiore a un mese, fatturati mensilmente: Ove offerti, alcuni abbonamenti di durata superiore a un mese possono essere fatturati mensilmente. Anche se la fatturazione avviene mensilmente, l’utente è tenuto a pagare l’intero periodo dell’abbonamento (ad es., 6 mesi o 12 mesi). Fatto salvo quanto indicato di seguito, se l’utente sceglie di annullare questo tipo di abbonamento prima della fine del relativo periodo, non avrà il diritto a ricevere alcun rimborso, ma manterrà l’accesso ai Servizi rilevanti per i restanti mesi pagati (dopodiché l’abbonamento verrà annullato), e all'utente può essere addebitata una penale. Se l’abbonamento dell’utente non è iniziato con una prova gratuita, durante i primi 14 giorni del suo primo periodo di abbonamento, l’utente può (1) disdire immediatamente per un rimborso completo della commissione per il primo mese e con perdita immediata di accesso, o (2) disdire alla fine del primo mese, soggetto a una penale. La penale è pari all’importo inferiore tra (i) $25 per gli abbonamenti di 6 mesi o $50 per gli abbonamenti di 12 mesi (con l’aggiunta di eventuali tasse applicabili) o (ii) il costo rimanente dell'abbonamento. Se l’utente non disdice l’abbonamento entro il periodo di abbonamento specifico, rinnoveremo l’abbonamento per ulteriori termini equivalenti alla durata dell’abbonamento corrente, fino alla disdetta da parte dell’utente. Dopo il rinnovo dell'abbonamento, l’utente non ha diritto ad alcun rimborso.

Abbonamenti omaggio: Gli abbonamenti omaggio possono essere disdetti per un rimborso completo entro la data anteriore di (a) 30 giorni dalla data di acquisto dell’omaggio e (b) la data di inizio dell’omaggio selezionata dall'acquirente. Non sono disponibili rimborsi dopo la data di inizio dell’omaggio.

Sospensione dell'abbonamento: Ove disponibile, è possibile scegliere di sospendere un abbonamento con rinnovo automatico ritardando il pagamento del rinnovo per un massimo di 2 mesi dopo il termine del ciclo di fatturazione corrente. È possibile sospendere l'abbonamento una sola volta per ciclo di fatturazione e, una volta iniziata la sospensione, non sarà possibile modificarne la durata. L’utente perderà l’accesso a qualsiasi contenuto a pagamento per la durata della sospensione. L’abbonamento verrà riattivato automaticamente, dopo la durata specificata al prezzo di rinnovo che sarebbe stato applicato prima della sospensione. L’utente autorizza che l’abbonamento, una volta riattivato, sia addebitato periodicamente sulla propria carta di credito. Se l’utente sceglie di annullare l’abbonamento mentre è in sospeso, non incorrerà in alcun addebito.

Crediti: Alcuni Servizi possono essere acquistati come crediti, in quantità variabili, ed essere utilizzati in un periodo di tempo (ad es., servizi su www.archives.com). I crediti acquistati sono validi per il periodo specificato al momento dell'acquisto. Qualsiasi credito non utilizzato entro il periodo di uso consentito scadrà dopo la data di scadenza.

Imposte e spese: L’utente sarà responsabile di tutte le imposte e le spese addebitate da altre società, come le spese di spedizione, i costi dell’operatore di telefonia mobile, i costi del piano dati, le commissioni per scoperto di conto corrente, le commissioni delle carte di credito e le commissioni per operazioni estere.

Kit AncestryDNA® e AncestryHealth®

AVVISO: NON ACCETTIAMO PIÙ NUOVE VENDITE O AGGIORNAMENTI di AncestryHealth® A PARTIRE DAL 15 GENNAIO 2021. Continueremo a supportare AncestryHealth® fino a luglio 2021. Per maggiori informazioni, cliccare qui.

1. Annullamento dell’analisi di laboratorio dei kit AncestryDNA® e AncestryHealth®.

È possibile annullare l’analisi di laboratorio del kit AncestryDNA® contattando i Servizi per i membri. Se l’utente ha già inviato il campione di saliva, dovrà fornire ai Servizi per i membri il codice della provetta del campione, affinché ci sia possibile identificare e distruggere il suo campione di saliva. Il codice della provetta è incluso nel kit del test del DNA. Consigliamo di conservare il codice in un posto sicuro.

Non è possibile annullare l’esecuzione delle analisi di laboratorio del kit AncestryHealth®, dopo essere stato attivato.

Se le analisi di laboratorio del campione di saliva sono già state effettuate, l’utente può richiedere la distruzione del proprio campione, contattando i Servizi per i membri. Le informazioni di contatto per AncestryDNA® sono disponibili qui. Per AncestryHealth® sono disponibili qui. È possibile eliminare i risultati del test, seguendo le istruzioni nelle impostazioni del test del DNA.

2. Idoneità al rimborso.

Stati Uniti

  • Gli acquisti AncestryDNA® sono rimborsabili, se la richiesta di rimborso e la restituzione del kit avvengono entro 60 giorni dalla data in cui il kit è stato ordinato e dietro pagamento di $15 per le spese di evasione. Per ricevere il rimborso, è necessario restituire il kit.
  • Gli acquisti AncestryHealth® sono rimborsabili, se il kit non è stato attivato e se la richiesta di rimborso e la restituzione del kit avvengono prima del 16 aprile 2021. Gli utenti AncestryDNA® esistenti che hanno acquistato un aggiornamento AncestryHealth® sono idonei a ricevere il rimborso entro il 16 aprile 2021 se il kit AncestryHealth® non è stato attivato. L'ultimo giorno per attivare il kit AncestryHealth® è il 15 febbraio 2021, e dobbiamo ricevere il campione dell’utente entro il 28 febbraio 2021 per elaborare i suoi dati sanitari. Se l’utente non attiva il suo kit AncestryHealth® entro il 15 febbraio 2021, può utilizzare il suo kit AncestryHealth® per ottenere AncestryDNA®, che include origini ed etnia, corrispondenze DNA, e tratti, e riceverà un rimborso automatico per la parte relativa alla salute del prezzo di acquisto sul suo metodo di pagamento originale. Se non desidera l'esperienza del prodotto AncestryDNA®, l’utente può scegliere di ricevere un rimborso completo, restituendo il kit prima del 16 aprile 2021. Per ulteriori informazioni, cliccare qui. Questa sottosezione si applica SOLO al prodotto AncestryHealth® e non modifica in alcun modo la politica di rimborso per altri prodotti Ancestry.

    AVVISO: Se l’utente attiva AncestryHealth® e riceve un messaggio secondo cui non soddisfa i criteri di inclusione e non è idoneo a usufruire di AncestryHealth®, ha diritto a ottenere il rimborso completo. Se l’utente ha acquistato il suo kit AncestryHealth® su Amazon o Walmart.com, deve contattare direttamente tali venditori per richiedere il rimborso.

  • Tratti (Traits): Se l’utente ha acquistato i tratti per il proprio test del DNA esistente, dopo che i risultati del test sono stati resi disponibili nei Servizi, potrà accedere ai suoi tratti non appena il pagamento sarà elaborato e non è idoneo a essere rimborsato per l’acquisto dei tratti. Se l’utente ha acquistato i tratti per il proprio test del DNA che ha attivato, ma i cui risultati del DNA non sono stati resi disponibili nei Servizi, può annullare l’acquisto dei tratti contattando i Servizi per i membri ed è idoneo a essere rimborsato finché i risultati del DNA non sono resi disponibili. Una volta che i risultati del DNA sono resi disponibili, non sarà più idoneo al rimborso dei tratti acquistati. L’acquisto di un test AncestryDNA® contenente i tratti è regolamentato dai precedenti termini per la disdetta e il rimborso applicabili ai test AncestryDNA® che non contengono i tratti.
 

Procedura di rimborso.

Per richiedere il rimborso del kit AncestryDNA® o del kit AncestryHealth®, l’utente deve (1) fornirci le stesse informazioni date per ordinare il kit e (2) restituirci il kit AncestryDNA® o il kit AncestryHealth®. Per ulteriori informazioni contattare i Servizi per i membri.

Ancestry non rimborsa le spese di spedizione ed evasione e le eventuali tasse applicabili pagate sulla porzione non rimborsabile dei kit acquistati negli Stati Uniti. Tutti i rimborsi verranno accreditati sul metodo di pagamento associato al proprio account.

Fuori dagli Stati Uniti: L’utente ha il diritto di cambiare idea, annullare l’ordine del test del DNA e ricevere un rimborso completo in qualsiasi momento, entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine. Ci deve chiamare per annullare l'ordine e richiedere un rimborso. Quando chiama per annullare, l’utente deve conoscere il numero del suo ordine. Il numero dell’ordine si trova nell’e-mail di conferma dell’ordine ricevuto, dopo avere effettuato l’ordine. Il diritto di annullare l’ordine scade 14 giorni dopo la data dell’ordine. Se l’utente annulla il test del DNA, dopo avere già inviato il campione di saliva, non potrà accedere ai risultati del test del DNA. Il rimborso sarà effettuato soltanto tramite la carta di credito utilizzata per l’acquisto del kit del DNA. Si fa presente che occorrerà un periodo di tempo ragionevole, affinché l’utente riceva il rimborso.

3. Kit sostitutivi per il test.

Se l’utente necessita di un kit sostitutivo per il test del DNA negli Stati Uniti, può chiamare AncestryDNA® al numero 1-800-958-9124, e fornire le stesse informazioni inoltrate, quando ha ordinato il test di AncestryDNA®. I kit sostitutivi hanno un costo di $25 per kit (più le spese di spedizione e gestione applicabili) negli Stati Uniti. Se l’utente necessita di un kit sostitutivo per il test del DNA al di fuori degli Stati Uniti, può contattare AncestryDNA® telefonicamente o via e-mail. TNon sono previsti costi aggiuntivi per i kit sostitutivi al di fuori degli Stati Uniti.